Privacy

Privacy Policy di United Europe Safety Engineering Srls in Sigla UESE

Caro Cliente, conformemente agli obblighi imposti da del Regolamento (UE) 679/2016 (Regolamento Generale sulla protezione dei dati – cd. “G.D.P.R.”) la United Europe Safety Engineering Srls, (d’ora in poi, la “UESE”), intende informarti su come vengano trattati i tuoi dati personali, anche di natura particolare, richiedere il tuo consenso ove ciò risulti necessario e renderti consapevole di quali sono i tuoi diritti nonché delle modalità per poterli esercitare agevolmente.
La presente informativa viene rilasciata anche ad integrazione, specificazione ed eventuale rettifica dell’informativa privacy dei partner e enti e/o fornita sulla base della modulistica da questa imposta, qualora questa sia stata resa in adempimento agli obblighi contrattuali gravanti sulla società. Restano parimenti salve eventuali ulteriori informative relative a specifici trattamenti ovvero informative fornite per conto di terzi titolari del trattamento (es. ufficio entrate, Istituti Bancari, Notai, Compagnie di assicurazione, fornitori di servizi; etc.).

Titolare del trattamento è la United Europe Safety Engineering Srls, con sede in Venezia alla via Cappuccina 38. Tel. +39 413030367 INFO@UNITEDSAFETY.IT P.IVA 04398760274

La UESE raccoglie i dati personali che ti riguardano direttamente da te, sia nelle proprie sedi commerciali che attraverso le tecniche di comunicazione a distanza (ad esempio attraverso i propri siti internet, per i quali si rimanda alla specifica informativa ivi pubblicata; i siti e le piattaforme di terze parti; etc.). Puoi fornirci i tuoi dati personali al momento della richiesta di informazioni, di preventivi, durante le trattative, al momento della sottoscrizione di contratti ovvero nel corso del loro svolgimento nonché al momento dell’adesione/erogazione di prestazioni e/o servizi, comunque qualificati o denominati.

I tuoi dati personali sono trattati sia manualmente, in formato cartaceo, che tramite strumenti elettronici, informatici, telematici e/o automatizzati, con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
I tuoi dati personali vengono inseriti nei nostri gestionali e in un sistema di Customer Relationship Management (“C.R.M.”), ove vengono in ogni caso inseriti i tuoi dati anagrafici e di contatto. In presenza degli specifici consensi, i dati inseriti nel C.R.M. potranno essere trattati anche per le ulteriori finalità di seguito meglio specificate.
In ogni caso i tuoi dati personali vengono protetti mediante misure tecniche e organizzative adeguate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, in conformità alle disposizioni normative vigenti. La UESE ha implementato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita o la distruzione dei dati, accessi non autorizzati, trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità per cui sono stati raccolti.

  • La UESE tratta i dati personali per molteplici finalità, alcune delle quali richiedono un tuo consenso specifico e facoltativo. Per facilitare la tua comprensione e garantire una maggiore chiarezza, abbiamo ritenuto opportuno distinguere in modo esplicito le singole finalità, come di seguito meglio riportate:
  • FINALITA’ DI GESTIONE OPERATIVA (FINALITA’ PRIMARIE): con tale termine intendiamo lo svolgimento di tutte quelle attività strettamente funzionali al soddisfacimento delle tue richieste, sia nella fase che precontrattuale che per dare esecuzione ad uno specifico contratto di cui tu sei parte, oltre che per tutte le attività a queste connesse o strumentali, funzionalmente legate all’operatività della Società o alla tutela dei suoi diritti. Rientrano in queste finalità tutte le attività necessarie per fornirti le informazioni, l’assistenza, le prestazioni, i servizi o i prodotti richiesti o di tuo interesse, che per maggiore chiarezza ti elenchiamo in via esemplificativa e non esaustiva:
  • l’attività di gestione della richiesta del servizio, attività di consulenza, attività operative e costitutive di soggetti giuridici, attività di ottenimento documenti, attività relative a richieste di servizi e beni conto terzi, attività precontrattuali e attività contrattuali, l’erogazione di prestazioni e/o servizi richiesti in genere, attività di supporto amministrativo, attività contabili e gestione dei pagamenti, assistenza post vendita, supporto in attività legate alla residenza, importo veicoli e/o altro, attività di adempimenti notarili, fiscali e legali, l’effettuazione di audit, finalità assicurative conto terzi, l’effettuazione di audit, anche di terza parte, volti a garantire il rispetto della vigente normativa in materia di trattamento dei dati personali; l’adempimento degli obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi derivanti da legge, regolamento o normativa comunitaria, la tutela dei diritti della Società in sede giudiziaria o nelle sedi più opportune. I predetti trattamenti risultano leciti poiché sono necessari all’esecuzione di un contratto di cui tu sei parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua richiesta, per permettere alla Società di adempiere un obbligo legale al quale è soggetta ovvero, infine, per un suo legittimo interesse. Come meglio spiegato nel successivo paragrafo dedicato, il trattamento di eventuali dati particolari viene effettuato in virtù del tuo consenso esplicito e anche tali dati potranno essere utilizzati, ove fosse strettamente necessario, per la tutela dei diritti della Società.
  • previo tuo consenso, i tuoi dati sono trattati per finalità di marketing, ovverosia per l’effettuazione di invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di comunicazione commerciale e promozionale, ivi compresi l’invio di comunicazioni relative, servizi, prodotti propri o di terzi, concorsi, eventi ed iniziative promossi dalla Società o da altre società del gruppo o da terzi partner commerciali, l’elaborazione di studi, ricerche, statistiche di mercato e lo svolgimento di sondaggi, inchieste, survey sia tramite telefono che mediante mezzi di comunicazione elettronica, realizzati direttamente dalla Società o tramite società specializzate esterne. A meno che tu non manifesti una diversa preferenza, ciò potrà avvenire sia attraverso modalità tradizionali di contatto, quali l’invio di posta cartacea e le telefonate con operatore, sia attraverso modalità automatizzate di contatto e, quindi, attraverso l’uso di sistemi automatizzati di chiamata, di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore ovvero mediante posta elettronica, anche di carattere periodico (Newsletter), telefax, messaggi del tipo MMS (Multimedia Messaging Service) o SMS (Short Message Service), sistemi di istant messaging, chat, social o piattaforme e strumenti/canali informatici di altro tipo.
  • previo tuo consenso, i tuoi dati sono trattati per finalità di profilazione, consistente nell’individuazione di preferenze, gusti, abitudini, necessità e scelte di consumo trattando dati personali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: dati anagrafici e di residenza / area geografica; stato di famiglia; età; professione; grado di istruzione; dati relativi alla eventuale registrazione ai siti web aziendali e all’utilizzo degli stessi; beni o servizi acquistati; etc.. Ciò consente la creazione e definizione del tuo profilo, utile per elaborare analisi di mercato e statistiche, anche con dati in forma aggregata o una volta resi in forma anonima; per migliorare i prodotti e servizi offerti e renderli più rispondenti alle tue esigenze; inoltre, previo lo specifico consenso di cui al punto 5.1, lett. b) (finalità di marketing), per orientare la nostra attività di invio di comunicazioni a carattere promozionale, pubblicitario o commerciale personalizzandole, con i mezzi ivi indicati. Tale trattamento verrà realizzato direttamente dalla Società o tramite società specializzate esterne. I dati personali verranno trattati sia in forma singola che aggregata e potranno essere arricchiti, confrontati, incrociati e/o integrati nel tempo con gli ulteriori dati in legittimo possesso della Società. Ti informiamo che l’eventuale manifestazione del consenso per la finalità di profilazione di cui al presente punto comporta necessariamente l’utilizzo di tutte le funzionalità specificamente previste dal C.R.M., che altrimenti non verranno impiegate.
  • previo tuo consenso, i tuoi dati potranno essere trattati per Finalità di customer satisfaction, consistente nella rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sui prodotti e/o servizi offerti così da migliorarne la qualità, eseguita direttamente ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, invio di questionari, etc., sia con modalità tradizionali di contatto, sia attraverso modalità automatizzate di contatto.
  • Qualora tu abbia prestato un consenso per autorizzare uno specifico trattamento, ti informiamo che potrai in ogni tempo revocarlo contattando il titolare con le modalità indicate nel successivo paragrafo “diritti dell’Interessato”. Tale revoca, in ogni caso, non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.
  • Il conferimento dei tuoi dati personali è sempre rimesso alla tua libera volontà.
  • Tuttavia, il conferimento dei dati personali per le finalità primarie, all’occorrenza anche di natura particolare, è necessario ed indispensabile per permettere alla Società di adempiere alle tue richieste. Il mancato conferimento dei dati personali potrà, quindi, determinare l’impossibilità per la Società di avviare le trattative/rapporti precontrattuali, di instaurare i rapporti contrattuali, di gestire la fase post-contrattuale e/o, comunque, di fornirti i servizi o le prestazioni richieste.
  • Il conferimento dei tuoi dati personali è, invece, assolutamente libero e facoltativo per la finalità di marketing, la finalità di profilazione e la finalità di customer satisfaction. L’eventuale mancato conferimento dei tuoi dati personali per una o più delle predette finalità non avrà alcuna conseguenza per te, se non l’impossibilità per la Società di effettuare quanto sopra meglio descritto.
  • I tuoi dati personali, ove trattati in formato elettronico, sono accessibili da ogni sede/filiale della Società.
  • I tuoi dati personali vengono trattati dai soggetti specificamente autorizzati o designati dal titolare all’interno della sua struttura (dipendenti e collaboratori comunque denominati), in ragione dello svolgimento delle mansioni e dei compiti a ciascuno attribuiti.
  • I tuoi dati personali i possono inoltre essere trattati da altri soggetti esterni operanti per conto della Società in forza di specifici vincoli contrattuali o, comunque, debitamente autorizzati o nominati quali responsabili del trattamento. In via esemplificativa, ove fosse necessario i tuoi dati personali possono essere trattati da: fornitori di servizi informatici, telematici e tecnologici, ivi compresi i servizi di hosting e manutenzione; partner commerciali della Società; società che offrono i servizi di manutenzione, aggiornamento e sviluppo dei siti internet e delle funzionalità connesse; organismi di controllo e/o certificazione della qualità o attività connesse; auditor; organismi di vigilanza; soggetti che si occupano della stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni; soggetti che si occupano di archiviazione e conservazione documentale; previo tuo consenso, società specializzate in attività di marketing, informazione commerciale, ricerche, indagini e/o analisi di mercato, analisi delle abitudini di consumo. L’elenco aggiornato dei responsabili è disponibile in sede e potrà essere consultato previa richiesta.
  • Per il perseguimento delle finalità primarie i tuoi dati personali possono all’occorrenza essere comunicati alle seguenti categorie di destinatari: enti statali (esempio Ufficio Entrate, tribunale e registro imprese, Ministeri preposti), istituti bancari, notai, imprese di assicurazione, società di noleggio, società specializzate nel ottenimento licenze, permessi, ricerca immobili, ricerca dipendenti, legali, notai, professionisti, periti, consulenti, studi o società di consulenza in ambito amministrativo, assicurativo, contabile, fiscale, tecnico e legale; associazioni di settore e/o categoria; aziende operanti nel settore della spedizione e trasporto.
  • Ti informiamo che i tuoi dati personali potranno comunque essere sempre comunicati a terzi, pubblici e privati, per adempiere ad obblighi di legge, per rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità ovvero per esercitare un diritto in sede giudiziaria o in ogni altra sede.
  • I Tuoi dati personali non vengono ceduti e non sono soggetti a diffusione.
  • La Società tratta prevalentemente i propri dati all’interno delle proprie sedi o partecipate, comunque, all’interno dell’U.E..
  • In virtù degli applicativi informatici utilizzati, la Società può trasferiti anche all’esterno dell’U.E. i tuoi dati personali. In ogni caso, il trasferimento viene effettuato nel pieno rispetto delle condizioni imposte dal G.D.P.R. (art. 44 e seguenti).
  • Per il trattamento di dati particolari è necessario il Tuo consenso esplicito, ai sensi dell’art. 9 del G.D.P.R.. In difetto, la Società non sarebbe in grado di adempiere alle tue richieste, come meglio specificato nel precedente paragrafo 7.2.
  • Ti informiamo che per finalità di sicurezza e tutela del patrimonio aziendale la Società effettua il trattamento dei dati personali (immagini) anche attraverso impianti di videosorveglianza: l’informativa relativa a queste tipologie di trattamento è disponibile presso i locali ove gli impianti sono installati.
  • Conformemente alle norme di legge che impongono obblighi di conservazione dei documenti ai fini contabili e alle norme generali relative al termine ordinario di prescrizione delle azioni contrattuali, cancelleremo i tuoi dati personali relativi alle finalità primarie decorso il termine di dieci anni, a partire dal momento della cessazione del contratto.
  • I dati personali trattati per le ulteriori finalità opzionali (finalità di marketing; finalità di profilazione; finalità di customer satisfaction) verranno cancellati decorso il termine di dieci anni, termine ritenuto congruo trattandosi di dati connessi alla vendita di beni e servizi a bassa frequenza di acquisto e considerate le statistiche di settore.
  • In applicazione del G.D.P.R., ti informiamo che potrai in ogni momento esercitare i seguenti diritti:
  • ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che ti riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai dati personali e a tutte le informazioni previste dall’art. 15 del G.D.P.R., eventualmente ottenendone copia ove ciò non lega i diritti e le libertà altrui;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che ti riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, tu hai il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
  • ottenere la cancellazione dei dati personali che ti riguardano senza ingiustificato ritardo;
  • ottenere la limitazione del trattamento quando ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del G.D.P.R.;
  • portabilità dei dati, ovvero sia ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che ti riguardano forniti alla scrivente Società;
  • non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona. Questo diritto non si applica nei casi disciplinati dall’art. 22, paragrafo 2 del G.D.P.R..
  • Per esercitare i diritti sopra indicati, potrai contattare in ogni momento la Società. Per poter più correttamente gestire le tue richieste, ti invitiamo a scriverci tramite posta raccomandata o inviando una mail al seguente indirizzo: info@sloveniaconsulting.com.
  • La richiesta di disattivazione e cancellazione dell’iscrizione al servizio di Newsletter potrà essere effettuate dall’Interessato in qualsiasi momento, cliccando il link in fondo al testo (“Cancellami”).
  • Conformemente a quanto richiesto dall’art. 21, paragrafo 4 del G.D.P.R., la Società porta alla tua attenzione il tuo diritto di opposizione. In particolare, tu avrai diritto di:
  • opporti in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f) del G.D.P.R.. In questo caso la Società si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • opporti in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che ti riguardano effettuato per finalità di marketing diretto, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto. In questo caso, i dati personali non sono più oggetto di trattamento per tali finalità.
  • Anche per esercitare il tuo diritto di opposizione potrai contattare in ogni momento la Società. Per poter più correttamente gestire le tue richieste, ti invitiamo a scriverci tramite posta raccomandata o inviando una mail al seguente indirizzo: info@unitedsafety.it.
  • Qualora, inoltre, tu ritenga che il trattamento dei dati operato dalla Società sia illegittimo, potrai presentare reclamo alla competente Autorità di controllo.
  • Essendo il quadro normativo in costante evoluzione, sarà nostra cura comunicarti eventuali modifiche o aggiornamenti della presente informativa attraverso gli stessi canali utilizzati per contattarti. Confidiamo nel fatto che apprezzerai il nostro impegno alla trasparenza e la nostra volontà di renderti pienamente consapevole di quanto effettuiamo con i tuoi dati personali.

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