Ambiente, salute e qualità

La Divisione Ambiente Salute e Qualità, fornisce alle imprese ed agli Enti Pubblici, servizi di consulenza mirati all’attuazione di politiche di integrazione della tutela dell’ambiente all’interno delle strategie gestionali e produttive, ovvero:

  • implementazione di Sistemi di Gestione ed Audit Ambientale (EMAS, ISO14000);
  • marchi di qualità ecologica (Ecolabel);
  • conseguimento della certificazione di garanzia della qualità secondo gli standard della serie UNI EN ISO 9001;
  • implementazione di sistemi di gestione integrati qualità sicurezza e ambiente (UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14000, ISO 45001);
  • certificazione di prodotto (Direttiva macchine, compatibilità elettromagnetica, dispositivi medici, marcatura CE).

La divisione è in grado di effettuare, con l’impiego di tecnici esperti:

  • valutazioni di impatto ambientale;
  • studi previsionali della distribuzione di inquinanti chimici e fisici;
  • monitoraggio delle emissioni in atmosfera;
  • consulenza in ambito Emission Trading e IPPC;
  • piani della caratterizzazione per siti inquinati, studi per bonifiche;

UESE si occupa anche di analisi strumentali:

  • misurazioni degli agenti chimici e biologici in ambiente di lavoro ed in ambiente esterno;
  • misurazioni del microclima termico e luminoso;
  • misurazioni dell’esposizione ai campi elettromagnetici, alle radiazioni ionizzanti, alle vibrazioni ed al rumore in ambiente di lavoro ed in ambiente esterno;
  • valutazioni di impatto acustico;
  • realizzazione di piani di zonizzazione acustica del territorio;
  • caratterizzazione acustica degli edifici.

Se interessati al servizio, lasciare un ticket di assistenza, sarete contattati al più presto. Clicca qui!

X